Blog

Robot professionali per la pulizia di grandi superfici

Quando si parla di pulizia di grandi superfici mediante un robot parliamo essenzialmente di 2 problematiche che possiamo ricondurre a:

  1. aspirazione molto più potente rispetto ai prodotti per la casa;
  2. aspirazione e lavaggio, asciugatura compresa.

  1. aspirazione molto potente e non solo di polvere ma anche di detriti di un certo peso e dimensione. Di solito richiesti da aziende che producono e quindi che “sporcano” l’area di lavoro da mantenere pulita quotidianamente  anche con due passaggi di pulizia al giorno.
    • se non occorre arrivare a spazzare la superficie – presenza di detriti piccoli – il robot Makita è più che sufficiente. Si tratta di un piccolo “mostro” di circa 7 kg con costi contenuti – più che ripagato – che, con un’unica passata, aspira sino a 500 mq. (superficie liscia);
    • se i detriti sono anche di una certa grandezza occorre una vera e propria spazzatrice in sicurezza occorre fare un salto sul sicuro: Fybot.
  2. lavaggio e aspirazione di grandi superfici – anche 20.000 mq. (centri commerciali, supermercati, grandi palestre ecc…) – con esigenza di pulire continuamente anche in presenza di persone. Qui la massima tecnologia in quanto a sicurezza e prestazioni di pulizia è risolta da Cleanfix con RA 600. Un robot unico al mondo. A parte il robot Makita, si tratta di prodotti il cui acquisto (o noleggio a lungo termine) va valutato attraverso sopralluoghi e test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *