Blog

Tagliaerba: l’amico del tuo giardino

I robot tagliaerba sono prodotti che ci semplificano la vita, tagliano l’erba per noi e ci consentono di avere sempre un prato ben curato!
In commercio esistono tanti tipi di robot tagliaerba ma per scegliere quello che fa al caso nostro è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti.

Quanto è grande la zona da tagliare?

Ogni robot ha una certa autonomia perciò è assolutamente necessario misurare il prato e conoscerne l’esatta metratura.

Il prato è pianeggiante o ci sono delle pendenze?

Il livello di pendenza del terreno è importante perché solo alcuni robot sono in grado di lavorare su terreni con pendii.

Il giardino ha una sola zona oppure ha suddiviso in zone diverse?

Non tutti i robot possono gestire più aree di taglio. Bisogna quindi fare molta attenzione alla possibilità per il robot di suddividere e gestire zone di lavoro diverse.

Altre caratteristiche da considerare prima di acquistare un robot tosaerba:

-Modulazione della lama: questo sistema diminuisce la velocià della lama in presenza di erba già rasata riducendo i consumi e i rumori sonori.

-Sensore prato rasato: il robot è in grado di riconoscere il prato già rasato e riduce le ore di lavoro.

-Random: quando il robot incontra un ostacolo (alberi, piante, lampade, aiuole, ecc.) oppure quando passa sul filo perimetrale cambia traiettoria in modo casuale e riparte nella nuova direzione.

Alcuni robot cambiano direzione girandosi sia a destra che a sinistra e impostano angolazioni diverse in maniera casuale permettendo quindi la rasatura perfetta e completa del prato.

-Spirale: il robot è in grado di riconoscere la presenza di erba più alta o più folta ed aziona automaticamente il movimento a spirale per una perfetta finitura del taglio del prato.

Non tutti i robot hanno queste caratteristiche e quindi è importante nella scelta valutare per la differenza di prezzo o per le caratteristiche del prato.

One thought on “Tagliaerba: l’amico del tuo giardino

  1. ucisisini ha detto:

    [url=http://mewkid.net/who-is-xandra/]Amoxicillin[/url] Amoxil Dose For 55 Pounds oqk.lhws.robotop.it.ndy.wv http://mewkid.net/who-is-xandra/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *